Iniziative editoriali

Parte importante delle attività di Fondazione Pfizer è rappresentata dalla pubblicazione di volumi dedicati ad argomenti medici, sia sotto il profilo scientifico sia sotto quello politico-legislativo.

Realizzati autonomamente o in collaborazione con importanti editori, questi volumi costituiscono rilevanti strumenti di approfondimento, documentazione e studio per chi si accosta al mondo della medicina.

Le iniziative editoriali della Fondazione comprendono opuscoli informativi sulle principali patologie dedicati al grande pubblico e realizzati in collaborazione con esperti clinici di alto livello; saggi dedicati a temi di sanità pubblica ed economia sanitaria; volumi di grande pregio iconografico sulla storia della medicina.