No Smoking Be Happy

In linea con la mission di promuovere stili di vita che possano contrastare, nel lungo periodo, l'insorgenza delle malattie croniche ad alto impatto sociale, Fondazione Pfizer, insieme a Pfizer Foundation, ha sostenuto nel periodo 2008 - 2012 il progetto della Fondazione Umberto Veronesi per la dissuasione dal fumo, uno dei fattori di rischio determinanti della perdita di anni di vita in buona salute in Europa e nel Mondo.

Il progetto, che rientra nell’impegno globale (Global Health Partnerships) di Pfizer Foundation per il sostegno di partnership innovative nell'area della lotta al fumo, ha contribuito ad obiettivi di sanità pubblica basati su una nuova cultura della salute che parta dagli individui, protagonisti e responsabili della propria qualità di vita.

Nel corso del programma sono state realizzate le seguenti attività:

No smoking be hAPPy è stata divisa in due sezioni:

• No Smoking, che permette agli utenti di ottenere notizie su come smettere di fumare, trovare il Centro Antifumo più vicino, essere costantemente informati sulle iniziative della campagna ed esplorarne i contenuti multimediali.
  • Be Happy, che aiuta il fumatore nel suo percorso di disassuefazione, informandolo sui progressi fatti, sui benefici fisici ottenibili grazie alla liberazione dalle sostanze tossiche assimilate attraverso il fumo, sul denaro risparmiato non comprando più sigarette, sui benefici legati al non fumare anche per coloro che fino a quel momento hanno subito il fumo passivo.

Materiale da scaricare

Guida di supporto per tutti coloro che desiderano di smettere di fumare.