Progetto Iride

Fondazione Pfizer, nell'ambito del suo impegno al sostegno di iniziative di servizio alla collettività, ha sostenuto un progetto di attività didattiche per anziani organizzato nell’ambito della Mostra sulle opere di Agostino Tassi che si è tenuta a Roma, a Palazzo Venezia, Roma, nel settembre 2008.

L'iniziativa è nata per offrire alle persone anziane delle occasioni per sentirsi e mantenersi attivi, dando loro la possibilità di partecipare a un percorso formativo che, tramite dimostrazioni pratiche, favorisce la conoscenza dell’arte della ceramica.

Al corso ha preso parte un gruppo di anziani selezionati in collaborazione con i Centri diurni per anziani fragili dei Municipi del Comune di Roma e con l'Associazione Alberto Sordi Onlus, i quali, oltre ad apprendere tecniche di pittura su ceramica, hanno avuto la possibilità di allestire una mostra con le opere realizzate durante le attività didattiche.