Collana Frontiere

Collana nata nel 2005 e sponsorizzata da Fondazione Pfizer, che propone il meglio di Scientific American in allegato alla rivista Le Scienze.
Otto monografie scientifiche sui temi più attuali della scienza, dalla genetica alla cosmologia, dall'intelligenza artificiale alle origini dell'uomo.
Otto raccolte di saggi scritti dai maggiori scienziati a livello mondiale e di articoli firmati dai più qualificati giornalisti del settore.

Con i volumi della collana Frontiere, Le Scienze vuole offrire ai lettori una sintesi aggiornata sugli avanzamenti della scienza e sullo stato dell'arte della ricerca scientifica d'avanguardia. Raccontata, come sempre, in modo accessibile e rigoroso.

Nel sostenere questo progetto editoriale, la Fondazione Pfizer intende confermare il suo impegno a favore dell'informazione al cittadino, proponendosi ancora una volta come partner di riferimento per la promozione della conoscenza scientifica e la valorizzazione della cultura della salute.

Volumi già pubblicati:

IL CODICE DELLA VITA
Dai segreti dei geni al genoma invisibile
IL SISTEMA SOLARE
L'esplorazione dei pianeti nel terzo millennio
VIRUS E BATTERI
Vecchi nemici e nuove epidemie
DAL BIG BANG ALLE GALASSIE
Origini, storia e destino dell'universo
LE ORIGINI DELL'UOMO
Il cammino evolutivo della nostra specie
INTELLIGENZA ARTIFICIALE